Durante tutto l'anno, sono attivi corsi di psicomotricità educativa P.P.A., in piccolo gruppo, per bambini dai 2 ai 6 anni. 

Gli incontri sono di 1 ora a settimana per cicli da 8-10 sedute: includono attività psicomotoria  per i bambini e momenti di confronto per i genitori.


 Per iscrizioni e informazioni 

 338-5303008 oppure 347/7298023


La Pratica Psicomotoria Aucouturier (P.P.A.) è un itinerario di maturazione proposto ai bambini al fine di favorirne lo sviluppo del pensiero e della personalità.

Si tratta di uno strumento privilegiato per ascoltare, conoscere, accompagnare il bambino nel suo cammino di crescita: in una dimensione di gioco aiuta il bambino, a maturare la sicurezza di sé, a conquistare l’autonomia, a sviluppare le capacità intellettive ed a interagire positivamente con gli altri. 

Gli spazi creati in sala di psicomotricità ed i materiali specifici (cuscini, tappeti, palloni, travestimenti, materiale manipolativo….) offrono al bambino la possibilità di vivere il piacere senso-motorio, il gioco simbolico e il gioco cognitivo.  Il percorso è coordinato da uno psicomotricista che gioca per il bambino stimolando il passaggio dal movimento al pensiero e permettendo al bambino di entrare in un rapporto positivo e sereno con lo spazio, gli oggetti e le persone che gli sono vicine. 

La pratica psicomotoria può avere favorevoli riscontri sulla quotidianità familiare e sociale del bambino, aiutando a rinforzare realtà di benessere ed a superare eventuali difficoltà emotive e relazionali anche in un'ottica di prevenzione.