SOLD OUT   

Lo Spazio Psicomotorio è costituito  da  psicomotricisti P.P.A., T.N.P.E.E. e rieducatori  della scrittura A.E.D.


Si occupa di:

  • FORMAZIONE per EDUCATORI, INSEGNANTI, GENITORI
  • RIABILITAZIONE PSICOMOTORIA e ACCOMPAGNAMENTO FAMILIARE attraverso il METODO MONTESSORI
  • TRAINING AUTOGENO PER ADULTI

 

I nativi digitali hanno estrema facilità ad utilizzare tablet, computer e telefonini, eppure la medesima manualità non sembra essere altrettanto efficace quando si tratta di attività legate all'autonomia personale e alle produzioni grafiche.

Nasce oggi un'urgenza educativa e preventiva intorno alla manualità o meglio alla capacità di usare le mani al servizio dell'intelligenza.

E' utile interrogarsi su quali siano i materiali più opportuni allo scopo e sul significato del loro inserimento nell'ambiente educativo scolastico.

La scatola azzurra della formatrice Paola Tonelli,  è sicuramente uno di questi materiali: composta da elementi naturali come sabbia, conchiglie, sassi, rametti... offre infinite possibilità di espressione e di sviluppo, legate alla motricità fine, alle capacità cognitive e comunicative.

Il seminario, rivolto a docenti di scuola dell'infanzia e a tutti gli educatori interessati, propone alcune riflessioni teorico-pratiche, nel tentativo di presentare una didattica nuova e una consapevolezza educativa capace di cogliere il legame inscindibile tra materiali, sviluppo e competenze.

Si rilascia attestato di partecipazione ai fini dell'aggiornamento scolastico.

                                    

                                     Per costi e iscrizioni inviare  email 
                                                                     oppure
                                                          tel. 347 7298023